“CONTROSPAZIO”, “La nuova questione delle abitazioni”, Anno XXV n. 4, Luglio/Agosto 1994.
Cangemi Editore -Reggio Calabria,
L'articolo illustra e valuta l'attività professionale dell'interessato e riporta un'ampia documentazione grafica del progetto di n. 36 case a spina in corso di realizzazione a Bologna nella R.5.4.b Corticella, per conto della Cooperativa Edificatrice Murri.

“LA QUALITA' DIFFUSA - Il dettaglio degli spazi collettivi nel progetto di arredo urbano”
Politecnico di Milano - Facoltà di Architettura - Dipartimento di Progettazione, Programmazione e Produzione Edilizia - Corsi di Disegno Industriale e di Progettazione Ambientale -
Atti del 1 corso di aggiornamento : “Il progetto di arredo urbano: la qualità di dettaglio degli spazi collettivi” a cura di Alessandro Ubertazzi
PROGETTI MUSEALI Editore , Roma Dicembre 1994.
Il volume parte da una approfondita disamina di casi storicizzati fino a tratteggiare le metodologie progettuali utili oggi per affrontare il problema della qualità del dettaglio urbano.
Nel capitolo 3.7 “Il ruolo della Cooperazione nell'affinamento di una sensibilità per l'ambiente urbano” di Assunta D'Innocenzo, contemporaneamente ad un'ampia citazione dell'attività dell'interessato riferita al tema, viene illustrato attraverso fotografie l'intervento del complesso insediativo integrato realizzato nella prima periferia di Bologna (in prossimità del quartiere Pilastro) già pubblicato su “Edilizia Popolare” n. 231/94.

CNR - PROGETTO FINALIZZATO EDILIZIA - INNOVAZIONE NEL PROGETTO AGORA'
“LA RESIDENZA DEGLI ANZIANI - Criteri di programmazione e di progettazione” a cura di Assunta D'Innocenzo e Romolo Continenza.
Franco Angeli Editore, Milano 1995.
Il volume riporta ed illustra una serie di casi significativi italiani e stranieri di residenze destinate ad un'utenza anziana fra cui l'intervento sperimentale dell'interessato realizzato a S. Laz o di Savena (BO) per conto della coop. a proprietà indivisa “G:DOZZA” con finanziamenti dell'art. 4 della L. 94/82.

|privacy |contatti|
Bibliografia